Google, il crawler utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti di internet per le loro ricerche (nonchè il sito più visitato al mondo), segue diversi criteri nel momento in cui posiziona i siti nelle sue serp. Tra i tanti, viene privilegiata la presenza di contenuti attinenti, continuamente aggiornati, ‘freschi’ di giornata: ecco perché le testate giornalistiche on-line e i blog ben costruiti sono favoriti rispetto al resto della concorrenza. Ma anche le strutture ricettive turistiche come hotel e alberghi e le aziende possono far in modo di aver sezioni aggiornabili. Gli hotel, ad esempio, inserendo offerte speciali, last minute e fotografie; le aziende, invece, con la pubblicazione di comunicati stampa e video di presentazione. In questo modo, gli utenti saranno maggiormente indotti a visitare tali siti, mentre Google e gli altri motori di ricerca li ‘apprezzeranno’ di più.
Ma come è possibile raggiungere tale obiettivo? Giampaolo Campana Communication a Rimini vi offre questa fantastica opportunità grazie allo strumento del web content. Ovvero un sistema di CMS (Content Management System) e back office che permette al cliente di modificare le sezioni del proprio sito tramite un intuitivo pannello di controllo. Grazie al web content, non ci sarà dunque più bisogno di contattare la web agency ogni qualvolta si desideri fare una piccola modifica, risparmiando tempo e denaro. Il nostro team di developer svilupperà per voi moderni e facilmente utilizzabili sistemi di CMS e back office, permettendovi di tenere sempre aggiornato il vostro sito.